Bagni Savoia

Termini e Condizioni

BAGNISAVOIA.IT è una piattaforma per la fornitura di servizi di prenotazione e prevendita on-line  di biglietti per l’accesso a Spiagge e Piscine.
Di seguito sono specificate le condizioni generali di contratto (le “Condizioni Generali di Contratto”) che regolano il Servizio la cui accettazione da parte del Cliente (come nel seguito definito) è condizione indispensabile affinché il Cliente possa validamente utilizzare il Servizio di prenotazione

Condizioni Generali per l’utilizzo del Servizio BAGNISAVOIA.IT

Art.1. Definizioni

  1. Cliente: è il soggetto che utilizza il Servizio per l’acquisto di uno o più Titoli per l’Accesso.
  2. Codice del Consumo: è il Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 e s.m.i.
  3. Commissione di Servizio: è la maggiorazione applicata dal Fornitore sul Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso e costituisce remunerazione in tutto o in parte del Servizio E’ indicata al Cliente durante la procedura di acquisto del Titolo di Accesso e viene fatturata direttamente dal Fornitore al Cliente.
  4. Contratto di Servizio: è il contratto che si instaura tra Fornitore e il Cliente per la fornitura del Servizio e per l’utilizzo dello stesso da parte del Cliente.
  5. Contratto di Vendita: è il contratto che si instaura tra il Cliente e l’Organizzatore, avente ad oggetto la vendita del Titolo di Accesso tramite il Servizio da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto nelle parti riferite alla fruizione dell’Evento, dalle disposizioni applicabili in materia di vendita ai sensi della normativa italiana applicabile e dalle avvertenze riportate sul retro del Titolo di Accesso acquistato.
  6. Consumatore: è il Cliente persona fisica che utilizza il Servizio per l’acquisto di Titoli di Accesso per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta.
  7. Evento: è il servizio di ingresso cui si riferisce il Titolo di Accesso.
  8. Organizzatore: è il soggetto che organizza l’Evento per il quale il Titolo di Accesso è stato emesso. Fornitore nella vendita del Titolo di Accesso mediante il Servizio agisce in nome e per conto dell’Organizzatore. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 49 del Codice del Consumo, i dati ed i riferimenti dell’Organizzatore sono indicati al Cliente prima del perfezionamento dell’acquisto e sono riportati sul Titolo di Accesso.
  9. Prezzo Facciale: è il prezzo composto dal Valore Nominale oltre all’eventuale Diritto di Prevendita ed è riportato sul Titolo di Accesso.
  10. Servizio di prenotazione online è l’insieme dei servizi di prenotazione, emissione e messa a disposizione del Titolo di Accesso a favore del Cliente tramite la rete di vendita.
  11. Titolare del Titolo di Accesso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Accesso con impresso il proprio nome laddove il Titolo di Accesso sia nominativo.
  12. Titolo di Accesso: è il documento anche in formato digitale, avente valore fiscale, acquistato dal Cliente tramite la piattaforma che legittima il titolare del Titolo di Accesso all’accesso all’Evento. Il Titolo di Accesso ha natura strettamente personale e non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione, nel rispetto della normativa in materia fiscale (decreto 23/07/2001 e s.m.i.). I Titoli di Accesso non potranno essere sostituiti nel caso in cui risultino smarriti, perduti, deteriorati, danneggiati, distrutti o siano stati rubati.
  13. Valore Nominale: è il prezzo del Titolo di Accesso al netto di Diritto di Prevendita e della Commissione di Servizio.

Art.2. Oggetto del Servizio

  • Il Servizio di prenotazione fornito dal Fornitore è un servizio di sola prenotazione e prevendita di Titoli di Accesso a servizi pubblicati. Il Fornitore nella conclusione del Contratto di Vendita, così come nell’attività di comunicazione relativa all’Evento, opera in nome e per conto dell’Organizzatore e l’unico servizio dalla stessa prestata è quello di fornitura del Servizio .

Art.3. Durata delle prenotazioni

  • L’acquisto del Titolo di Accesso dovrà essere effettuato da parte di soggetti maggiori di età. Il sistema non permette di concludere l’operazione di acquisto on-line se eseguita da Clienti con età inferiore a 18 anni.
  • Il prezzo complessivo dovuto dal Cliente per il Titolo di Accesso, compreso il Prezzo Facciale e le eventuali Commissioni di Servizio, che sono indicati separatamente, è specificato immediatamente prima dell’acquisto ed il Cliente deve accettarlo decidendo di perfezionare l’acquisto.

Art.4. Annullamento delle prenotazioni per mancata conclusione della transazione

  • L’acquisto del Titolo di Accesso deve essere effettuato entro il Tempo di Prenotazione indicato dal sistema.
  • Trascorso il Tempo di Prenotazione senza che il Cliente abbia effettuato il pagamento del Titolo di Accesso prenotato, la relativa prenotazione verrà annullata e il Titolo di Accesso tornerà automaticamente sul circuito di vendita.

Art.5. Modalità di pagamento e conclusione del contratto

  • La modalità di pagamento dei Titoli di Accesso è segnalata nella pagina di vendita dal sistema ed è, altresì, indicata immediatamente prima del pagamento.
  • Il Fornitore si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento.
  • Si precisa che, in caso di pagamento mediante carta di credito, per ogni codice di transazione il Cliente ha disponibili 2 (due) tentativi di pagamento. Effettuati i tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione.
  • Subito prima del pagamento il Cliente dovrà accettare le presenti Condizioni Generali di Contratto.
  • Contratto di Vendita si intenderà concluso al momento del ricevimento della comunicazione email riepilogativa dell’acquisto ed a condizione che il pagamento sia andato a buon fine.
  • Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza on-line la ricevuta dell’acquisto, che recherà l’indicazione “Pagamento Confermato – Transazione Completata” a conferma dell’acquisto effettuato dal Cliente.
  • A stretto giro dal completamento della transazione, il Cliente riceverà una email di conferma dell’acquisto effettuato, con specificazione dei posti assegnati, del prezzo pagato e della modalità di ritiro del Titolo di Accesso selezionato. Fornitore declina ogni responsabilità per il mancato recapito della email di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte del Cliente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente.
  • Il Cliente può sempre stampare la ricevuta dell’acquisto effettuato entrando nell’Area Privata nella sezione I miei Ordini.
  • Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto e con la positiva conclusione del processo di acquisto e l’effettuazione dei relativi pagamenti da parte del Cliente, il Cliente espressamente riconosce, conviene ed accetta che il Servizio fornito dal Fornitore è un servizio di sola prevendita di Titoli di Accesso ad Eventi pubblicati. Il Fornitore nella conclusione del Contratto di Vendita, così come nell’attività di comunicazione relativa all’Evento, opera in nome e per conto degli Organizzatori e l’unico servizio dalla stessa prestata in nome proprio e per proprio conto è quello di prevendita.

Art.6. Sicurezza

  • Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti vengono effettuate tramite secure server, con certificazione ARUBA S.P.A., che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer), in base al quale il Fornitore non viene mai messo a conoscenza dei codici utilizzati dal Cliente per l’attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero scontrino di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.

Art.7. Modalità di ritiro e consegna

  • In caso di acquisto online il Cliente ha la possibilità di scegliere tra:
    • Ritiro del Titolo di Accesso in biglietteria presso il luogo dell’Evento selezionato a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso evento presentando la ricevuta del pagamento o il numero del proprio codice di transazione e, laddove richiesto dalla legge, un documento di identità;

Art.8. Esclusione del diritto di recesso

  • Ai sensi dell’art. 59 , comma 1 lett n) del Codice del Consumo, alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio non è applicabile il diritto di recesso di cui agli artt. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Il Consumatore, difatti, prende atto che avendo il Contratto di Servizio in piattaforma ed il Contratto di Vendita ad oggetto dei prodotti e servizi relativi al tempo libero da fornirsi ad una data o ad un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo. Non è previsto in alcun caso il rimborso da parte del Fornitore, né del Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso né delle eventuali Commissioni di Servizio e/o del Diritto di Prevendita, né delle eventuali spese di spedizione, nel caso di rinuncia da parte del Cliente ad accedere all’Evento.

Art.9. Evento rinviato o annullato, disservizi relativi all’evento

  • In caso di evento annullato o rinviato da parte dell’Organizzatore, o in caso di disservizi relativi all’Evento e/o al Contratto di Vendita, il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente all’Organizzatore per richiedere il rimborso del Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso acquistati attraverso il Servizio OmbrelloneVeloce e/o per il risarcimento degli eventuali danni subiti e subendi e degli altri costi eventualmente sostenuti, restando impregiudicato comunque il diritto di Fornitore alla Commissione di Servizio in quanto relativa ad un servizio, il Servizio di Prevendita, già realizzato. Il cliente prende atto che il rimborso non comprende le eventuali spese di spedizione del Titolo di Accesso, se già sostenute dal Fornitore.
  • Il Fornitore, in quanto non organizzatore né tantomeno fornitore dell’Evento, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di programma degli Eventi pubblicati attraverso il Servizio OmbrelloneVeloce e, a tal fine, si raccomanda di verificare sempre e in ogni caso, le caratteristiche degli Eventi in programma direttamente sul sito ufficiale e/o sui canali comunicativi dell’Organizzatore.

Art.10. Accesso al Servizio OmbrelloneVeloce

  • Per poter accedere ed usufruire del Servizio di prenotazione online il Cliente è tenuto a:
    • accettare in tutte le sue parti le presenti Condizioni Generali di Contratto;
    • completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente, autorizzandone il relativo trattamento da parte del Fornitore conformemente alla Privacy Policy pubblicata sul sito. Accettando le presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.
  • Il Fornitore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile qualsiasi uso scorretto o illegittimo delle credenziali effettuato dal Cliente o da qualsivoglia terzo laddove ciò non dipenda da propria colpa.
  • Il Fornitore si riserva altresì il diritto di inibire ad un Cliente l’accesso al Servizio di prenotazione come pure di interrompere l’operatività delle sue credenziali di accesso immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto, in particolare qualora constati che:
    • i dati del Cliente non siano corretti anche a causa di un mancato aggiornamento degli stessi da parte del Cliente;
    • si siano verificate responsabilità correlate all’illecito utilizzo delle credenziali;

Art.11. Reclami

  • I commenti degli utenti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze degli utenti.

Art.13. Responsabilità del Fornitore

  • Il Fornitore è responsabile solo ed esclusivamente per le spese e per i danni sofferti in virtù di propria colpa o dolo in relazione ai Servizi di prenotazione online da lei erogati, nonché per eventuali informazioni erronee colposamente fornite in relazione all’Evento.

Data di ultimo aggiornamento
Condizioni Generali aggiornate il 17/06/2021